Trova il chirurgo più vicino a te adatto alle tue esigenze e contattalo gratuitamente.

Lipofilling seno prima e dopo, costi

Parliamo di una tecnica che sta conquistando sempre più donne, il , illustrandoti i prima e dopo, i rischi, come funziona l'intervento, per chi è raccomandato e i costi. 

Iniziamo col dirti che questa procedura non solo elimina la necessità di impianti o antiestetiche, ma utilizza anche i tuoi tessuti naturali per riparare e ripristinare il seno.  Quindi, intraprendere un'operazione del genere può anche migliorare la tua figura rimodellando i fianchi, l', i e altre aree. Grazie alla sua consistenza simile a quella del tessuto mammario, il utilizzato nella procedura garantisce un risultato ancora più autentico e naturale.

Del resto, per le donne, un décolleté splendidamente sagomato e dalle proporzioni generose è sempre stato oggetto di sogni. Non sorprende quindi che l'intervento di , che prevede l'inserimento di protesi top di gamma, sia molto ricercato. Tuttavia, non tutte le donne sono disposte ad esporsi ai rischi di quel tipo di intervento, motivo per cui il lipofilling al seno è emerso come una degna alternativa. 

Chi può sottoporsi al lipofilling al seno?

Il lipofilling del seno è una tecnica chirurgica che potrebbe non essere adatta a tutte le donne. Ecco che il ruolo del chirurgo è quello di determinarne la fattibilità guidando il paziente verso la giusta decisione.  

Le donne con un certo tipo di più sinuoso sono considerate candidate ottimali, poiché il processo richiede la presenza di un'adeguata quantità di grasso. Tuttavia, vale la pena notare che il risultato finale è influenzato dalla purificazione del tessuto adiposo estratto e dal riassorbimento che segue l'impianto, portando a una resa finale di circa il 25%.

In cosa consiste la tecnica di lipofilling al seno?

L'integrazione dei progressi nelle tecniche di manipolazione del grasso ha permesso di ottenere risultati precedentemente irraggiungibili, ma altamente gratificanti. Si utilizza una procedura in tre fasi per questo particolare intervento, che include alcuni punti focali:

  • Attraverso un trattamento con grasso a circuito chiuso, la contaminazione esterna è facilmente evitata;
  • Utilizzando una tecnica di manipolazione ghiandolare senza cicatrici, posso ottenere un'impressionante espansione del polo mammario inferiore, anche per seni piccoli e ristretti;
  • Utilizzando una tecnica di impianto multiplanare, si può garantire che le cellule adipose impiantate siano meglio innestate, il che alla fine porta a una maggiore stabilità e longevità del risultato finale.

Quanto grasso serve per il lipofilling seno?

In linea generale, possono essere utilizzati fino a circa 300 ml di grasso corporeo precedentemente aspirato tramite .

Lipofilling seno pro e contro

Parliamo di pro e contro, dato che probabilmente stai valutando quali tecniche sono disponibili per modificare l'aspetto del tuo seno. Per ridare compattezza e definizione a un décolleté che ha perso la sua forma, il lipofilling del seno è spesso consigliato nei casi in cui:

  • perdita di tono ed elasticità dovuto all'età;
  • a seguito di una o più gravidanze;
  • dopo un sostanziale;
  • si vuole migliorare il risultato di una procedura di riduttiva che può presentare alcune imperfezioni;
  • per affinare la forma del seno e migliorare la sua tonicità;
  • per ridurre la notevole “separazione” causata dall'inserimento di una protesi.

Contro

È consigliabile avere una chiara comprensione anche dei cosiddetti “contro” prima di scegliere il lipofilling mammario:

  • esiste la possibilità che il risultato finale possa essere inferiore alle aspettative, rendendo necessario un intervento secondario per rettificare eventuali discrepanze, asimmetrie o irregolarità che potrebbero essere sorte nel perseguimento delle dimensioni desiderate;
  • la misura in cui il grasso iniettato viene riassorbito è del tutto soggettiva e può variare da minore a significativa. Inoltre, potrebbe non verificarsi in modo simmetrico;
  • il tessuto adiposo diffuso in tutto il corpo reagisce alle fluttuazioni di peso, anche nella regione del décolleté. Pertanto, la perdita o l'aumento di peso può portare a una diminuzione o un aumento indesiderato delle dimensioni.

Eventuali rischi e complicazioni

Vogliamo rassicurarti del fatto che il lipofilling mammario è una procedura sicura con un rapido recupero, ma deve essere eseguita da chirurghi specializzati in strutture mediche adeguate. 

Anche le alterazioni del peso corporeo possono influire sull'esito del seno. Sebbene non frequenti, le potenziali complicanze possono includere macchie cutanee e aberrazioni, che possono essere risolte successivamente in anestesia locale. Inoltre, possono insorgere ematomi minori e cisti di steatonecrosi, ma vengono generalmente riassorbiti.

Quanto costa il lipofilling al seno?

Quando si valuta la possibilità di sottoporsi alla chirurgia del seno, il costo è una preoccupazione comune per le donne. In definitiva, il costo totale del lipofilling mammario varia a causa di diversi fattori, tra cui l'entità del lavoro che il chirurgo deve eseguire e la quantità di grasso necessaria per aumentare il volume. Inoltre, la quantità di rimodellamento del seno necessaria oltre al tempo e l'esperienza stessa del chirurgo influenzano inevitabilmente il costo finale.

Quanto dura l’effetto del lipofilling al seno?

Ti farà piacere sapere che uno dei più grandi vantaggi di questa tecnica è la capacità di offrire risultati permanenti grazie al fatto che viene utilizzato lo stesso grasso corporeo della paziente.

Parole chiave | corpo | filler | grasso | lipofilling | seno